Home » Dal Monte Maggio verso Casella

Dal Monte Maggio verso Casella

by Saba Wesser

1 gennaio 2022. Inizia così il mio nuovo anno.  Verso le 12, decido di andare a fare trekking e chiedo ad un amico di accompagnarmi al Monte Maggio. Mi trovo nel Parco dell’Antola.

La giornata è fredda e con nebbia, ma nonostante questo (e la caccia), la voglia di camminare e stare da sola nei boschi, è troppo forte.

Prima di immettermi nel sentiero, mi soffermo a leggere il pannello con tutte le indicazioni e fotografo la mappa, oltre questa bella testimonianza, della presenza del lupo. Il cuore mi batte forte nel petto, il desiderio di incontrarne uno nel bosco, si fa strada nel mio cuore.  Premetto che ho già incontrato un lupo a meno di 5 metri. L’emozione è stupefacente.

Una volta fotografata la mappa, mi addentro nel sentiero avvolto dalla nebbia. I miei sensi mi guideranno.

Monte Maggio (981 m) fa parte dell’Appennino Ligure, una montagna di conglomerato che domina l’abitato di Casella e di Savignone in Valle Scrivia.

Tracce di lupo (una fatta con pelo di cinghialetto), resti di un capriolo, la manifestazione della natura ❤️. Luoghi magici per iniziare un nuovo anno.
 

Durante il mio percorso, ho incontrato il paesello di Sorrivi poi Olmi, Moglia, Nenno, per poi scendere verso Vaccarezza.

6 anni di amore con LOWA modello Renegade MID GTX

You may also like

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: