Home » POLITICA » ABOUT ME

ABOUT ME

by Saba Wesser

Gentilissima amica e amico, sono lieta di ufficializzare la mia candidatura in qualità di Consigliere Comunale, alle Amministrative del 12 giugno 2022, a sostengo di Marco Bucci Sindaco di Genova.

Se mi conosci, sai che sono una donna determinata, sincera e diretta. Negli ultimi anni, ho dedicato il mio tempo al mondo del volontariato, al benessere degli animali, al marketing territoriale e al turismo. Inoltre sono stata nominata dal Sindaco Bucci nel 2019, ‘Ambasciatrice d’Eccezione’, per portare le nostre eccellenze liguri in giro per l’Europa, con il tour: ‘Genova: Un Ponte sul Mondo’.

Spero di poter portare il mio contributo e le mie esperienze personali nei vari temi sopra citati, per la nostra meravigliosa città. Se vorrai sostenermi, ti ringrazio di cuore.

Come candidata Consigliere Comunale, il mio impegno sarà quello di portare avanti quello che è stato fatto in questi cinque anni. Genova è una città in crescita, sono ancora tante le opere che si vogliono portare avanti e concretizzare.

SU COSA MI CONCENTRO?

MARKETING TERRITORIALE - TURISMO- SICUREZZA

Classe 1976, genovese di nascita, sempre attiva per il territorio. Ho iniziato a 3 anni la mia carriera televisiva, per poi proseguire nelle passerelle di Milano, Parigi e in gran parte dell’Europa, ho partecipato a diversi programmi televisivi in Rai e Mediaset, e conduttrice sulle emittenti locali.

Nel 1986 insieme a mia sorella Valeria, siamo state Testimonial durante la manifestazione “Euroflora” di Genova, vestite da fiori viventi (giglio bianco per me e rosa rossa per Valeria) realizzando una foto-cartolina del valore di 2.000 lire, dove il ricavato fu devoluto in beneficenza all’Unicef. La cartolina fece il giro del mondo e valse diversi premi fotografici.

Ho studiato due anni presso l’Istituto tecnico con indirizzo turistico, ma poi fui trasferita nel Monferrato, (genitori separati, assistenti sociali, tribunale dei minori.. etc)  dove frequentai la scuola alberghiera Artusi. Verso i 17 anni e mezzo, tornai nella mia città natale, Genova,  dove ripresi il lavoro come modella professionista e P.R. per diversi locali.

Nel 2007 ho frequentato l’Istituto di moda Burgo studiando come stilista, dove nel 2014 a Marbella ho aperto il mio atelier con abiti realizzati a mano con il brand Saba Wesser.

Nel 2008 ho deciso di terminare la mia carriera nel mondo dello spettacolo, ma ho continuato la mia passione per i viaggi.

Nella vita professionale mi sono sempre occupata di eventi, manifestazioni, moda, marketing territoriale e turismo. La mia grande passione: il TREKKING.

Sin da piccola, ho viaggiato in giro per il mondo, e dopo la terza media, avrei voluto entrare nell’Aereonautica militare, ma il terrore da parte della mia famiglia, mi hanno indirizzata a intraprendere la carriera nel mondo dello spettacolo. Ancora oggi, vivo questo grande rimpianto nella mia vita.

 

AZIONE:

NON PAROLE!

Dopo varie esperienze in giro per il mondo, grazie alle innumerevoli esperienze maturate direttamente, ho deciso di candidarmi a queste Elezioni Amministrative. La vita stessa è la più grande maestra di vita. Mi occupo di marketing territoriale, di turismo, mercati importanti per il nostro tessuto economico.

Sicurezza e
Marketing Territoriale

Grazie a tutte queste esperienze, maturate nel corso degli anni in giro per il mondo, ho sviluppato diverse competenze manageriali, nel settore turistico, nel mondo del benessere degli animali, commerciali e nell’organizzare eventi e manifestazioni.

Ho avuto la fortuna di potermi relazionare con persone di nazionalità e culture differenti, che hanno permesso di insegnarmi molto da ciò che ci circonda.

Nel 2017 ho fondato ‘Travelling with 4 Chihuahuas’, un viaggio itinerante con i miei 4 cagnolini, realizzando foto e reportage dei luoghi visitati, e lavorando al progetto del tour on the road a bordo di un camper, per visitare tutto il mondo. 

Il TOUR IN THE ROAD è stato realizzato nel 2019, grazie a diversi sponsor e al Comune di Genova, nominata dal Sindaco  Bucci, come ‘Ambasciatrice d’eccezione’, per portare Genova nel mondo ed il mondo a Genova.

Tour on The Road

Amo conoscere usi e costumi, tradizioni, infatti ho vissuto un po’ ovunque, mi sento cittadina del mondo! A tutt’oggi (46 anni), il mio lavoro mi ha portato a cambiare 44 case. Ho vissuto in un camper come fulltimer, per il Tour on the Road: ‘Genova: Un Ponte sul Mondo’, portando l’eccellenze liguri in giro per l’Europa. Il tour prevedeva 5 anni di viaggio intorno al mondo, purtroppo, per la rottura del camper, ho dovuto abbondonare questo progetto. Subito dopo, siamo entrati in lockdown per l’emergenza coronavirus.

Presidente Associazione ZANDRA non profit

Capita a volte di dover intervenire in alcune situazioni di emergenza legate al mondo della fauna selvatica, essendo animali crepuscolari e notturni, infatti nel 2017, ho fondato l’associazione no-profit Zandra, (con la nomina da presidente della stessa), nome del protettore mitologico greco dell’umanità, e dove nasce l’acronimo: Zoogeography Animals, Nature Defence Resource Ambient, che ha per finalità la difesa dei diritti degli animali e la tutela dell’ambiente.

Durante il primo lockdown da Covid 19, (aprile 2020), in qualità di presidente dell’associazione non profit Zandra, creo un progetto a scopo benefico, per raccogliere generi di prima necessità, denominato ‘EMERGENZA CORONAVIRUS’, che grazie alla generosità e al forte senso di solidarietà dei cittadini liguri, abbiamo raccolto oltre 30 tonnellate di cibo in poche settimane. Un’iniziativa di solidarietà per aiutare e sostenere le fasce più deboli, in modo significativo e tangibile, destinando beni alimentari di prima necessità a lunga scadenza, alle moltissime persone che si sono trovate in difficoltà, durante questo periodo di crisi generale e sanitaria.

La realizzazione dell’iniziativa su ben oltre 50 punti vendita, è stata resa possibile grazie alle sinergie e collaborazioni che ho stretto con Croce Rossa Italiana, Buon Mercato, P.A. Spezia, Croce Verde, Protezione Civile di Alassio e la Comunità di Sant’Egidio, che hanno effettueranno i ritiri e le consegne dei prodotti di genere alimentare.

Nello stesso periodo, porto avanti anche il progetto contro l’abbandono degli animali denominato #Me&U4life, in modo da poter sostenere l’alimentazione degli animali d’affezione, di persone in difficoltà economiche, ma soprattutto delle persone anziane, spesso trascurate dalla società.

STRATEGIE

Quali sono i miei programmi

Clicca su PROGRAMMA ELETTORALE, per conoscere le mie proposte.

01/ Marketing Territoriale

Potenziare la vocazione turistica e la ricettività, intensificare la conoscenza e le eccellenze del nostro territorio, sia dal punto di vista paesaggistico, naturale, culturale, architettonico, valorizzando anche l’appartenenza del nostro Comune nell’area di interesse UNESCO.

02/ Turismo

Valorizzazione del nostro territorio con il progetto denominato "IL CAMMINO DELLA LANTERNA":
Un progetto finalizzato a riscoprire il patrimonio storico-culturale-religioso-turistico-enogastronomico e naturale della città di Genova e della sua Regione, attraversando i luoghi tra il circuito urbano e quello ambientale, in modo originale e per creare un unione del tessuto economico-sociale.

03/ Sicurezza

Genova sempre più sicura: prevenire la microcriminalità con il programma: 'Io mi sento sicuro'.
Fare politica significa impegnarsi in prima persona, per migliorare la vita quotidiana dei cittadini, con un specifico controllo del territorio, il mantenimento dell’ordine pubblico e favorendo la qualità della vita ed il benessere dei cittadini.

countdown elezioni

Elezioni Amministrative Genova 12 Giugno 2022

Latest From Blog