top of page

22 Domande da non Fare Mai

Aggiornamento: 24 feb

Durante le nostre conversazioni, purtroppo può capitare, che qualcuno si rivolga a noi facendoci domande poco delicate e personali, rischiando di metterci a disagio. Ecco dunque, 22 domande da non fare mai, a meno che non si è in grande confidenza. Infatti è importante rispettare gli spazi personali e le emozioni degli altri durante le conversazioni.


  1.  Qual è il tuo peso?

  2.  Sei ingrassata?

  3.  Hai mai subito un intervento chirurgico?

  4.  Che lavoro fai o come ti mantieni?

  5.  Quanto guadagni?

  6. Quanto lo hai pagato?

  7.  Quanti anni hai?

  8.  Quando è che ti laurei?

  9.  Sei single? Perché?

  10.  Quando hai intenzione di avere dei figli?

  11.  Quando vi sposate?

  12.  Perché non avete invitato X al vostro matrimonio?

  13.  Quanto è costato il matrimonio?

  14.  Hai più saputo nulla sul tuo ex?

  15.  Come hai votato alle ultime elezioni?

  16.  Hai mai avuto problemi di salute mentale?

  17.  Qual è il tuo orientamento sessuale?

  18.  A che età hai perso la verginità?

  19.  Cosa ne pensi dei miei amici?

  20.  Hai mai tradito il tuo partner?

  21.  Hai mai rivelato un segreto che avevi promesso di mantenere?

  22. Qual è il tuo credo religioso?


Per conoscere il perchè di queste fastidiose domande, trovi la spiegazione nel mio libro: 'Regole di Stile - Il Nuovo Galateo Contemporaneo' presso tutte le librerie d'Italia o nel mio shop!



Saba Wesser, corso di galateo, consulenza

Biografia di Saba Wesser


Saba Wesser, (nasce a Genova il 10 marzo 1976) è una personalità poliedrica italiana (nonna di origini nobili etiopi), con esperienze nel mondo dello spettacolo, della moda, dell'attivismo per i diritti degli animali e la tutela dell'ambiente. E’ una ex modella, conduttrice e imprenditrice italiana


Saba ha da sempre seguito lezioni di buone maniere sin dalla sua infanzia, grazie all'istruzione di un'educatrice privata. Nel corso degli anni, ha trasformato questa passione per l'eleganza in una carriera, diventando istruttrice di Galateo e Bon ton. Prima di dedicarsi completamente a questo campo, Saba ha intrapreso una carriera come modella e presentatrice, abbandonandola nel 2008 per approfondire gli studi come modellista e designer di moda. I suoi interessi la hanno portata a frequentare l'istituto turistico e alberghiero durante la giovinezza, ma è stato il suo amore per i viaggi, a definire gran parte del suo percorso. Con 48 traslochi alle spalle in Italia e all’estero, ha arricchito la sua prospettiva personale, culturale e formativa.

Oggi, dopo anni di esperienze all'estero, Saba è ritornata nella sua Liguria natale, dedicandosi all'event management, all'insegnamento di corsi di galateo e consulenze. La sua versatilità emerge anche nella sua veste di conduttrice e produttrice del format "PONENTE" in collaborazione con la testata giornalista Zenazone, che si occupa di marketing territoriale, dimostrando la sua continua dedizione al mondo delle buone maniere e al progresso della sua comunità locale.

Saba Wesser continua a essere un esempio di resilienza, altruismo e determinazione, ispirando coloro che la circondano a perseguire i propri sogni e a fare la differenza nel mondo. La vita e le attività di Saba, sono un esempio di impegno e dedizione alla causa sociale e ambientale, nonché di versatilità e successo in diversi campi.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page