COSA VEDERE A PUERTO BANUS
Aggiornamento: 17 ago
Tutto cominciò durante una vacanza in Spagna con la mia più cara amica Licia, affittammo in agosto una villetta a San Pedro de Alcantara, sopra Puerto Banus, il porticciolo di lusso di Marbella. Correva l’anno 2013, all’epoca nella mia vita c’era solo Coco, dopo qualche mese (ottobre) arrivò anche Hermes. Licia aveva da poco Jeyelle, e le due piccole chihuahuas diventarono subito amiche.
La sera andavamo a passeggio lungo la strada del porticciolo, tra yacht, Ferrari, Lamborghini, boutique di lusso e brand famosi, cose che naturalmente ti aspetti in un luogo studiato proprio per il Luxury.
Inutile dire, che il clima, il posto, le visite a Marbella e in altre località vicino, mi fecero innamorare a tal punto, che ci tornai nel gennaio 2014, (con Coco ed Hermes), e solo 2 mesi dopo, lasciai il mio bellissimo appartamento sul mare ad Arenzano, e mi trasferì per sempre in Spagna!
IL PORTICCIOLO DI LUSSO DEL JET SET INTERNAZIONALE

Puerto Banus è stato progettato e costruito a partire degli anni ’70, come porto per il jet-set internazionale, ed oggi è uno dei luoghi più esclusivi e alla moda della Costa del Sol. Presso il lussuoso porto turistico è possibile godere della vista sulle case in stile andaluso color bianco e sullo stretto di Gibilterra, sorseggiando un cocktail o un caffè nei numerosi bar o cenare nei tanti ristoranti.


Appena trasferita nel quartiere di Nueva Andalusia, solo sopo 2 settimane, ero già sui giornali locali insieme alle mie nuove amiche!

Puerto Banus è un ritrovo, una vetrina, un luogo dove passeggiare, incontrarsi, divertirsi. Lo sfarzo è davvero ovunque, pensate che solo i residenti o chi ha il permesso, può attraversare la sbarra e circolare con le proprie automobili. Sembra che il costo si aggiri sui 1.400,00 euro annui (parlo del 2014), e alcuni pagano questa cifra, per entrare ed uscire con le auto di lusso e farsi notare…
A PUERTO BANUS REGNA IL LUSSO!

La creazione è opera di Salvador Dalí e risale al 1956, l’artista aveva girato il film surrealista “L’avventura prodigiosa della merlettaia e del rinoceronte”. La statua di bronzo si trova all’altezza della prima rotonda d’entrata a Puerto Banus.
Per quasi un anno ho avuto il mio atelier di moda ‘Saba Wesser’, proprio sopra Puerto Banus, in Nueva Andalusia, dove avevo un bellissimo attico con piscina e vista Marocco. Spesso con i cani, scendevo a fare lunghe passeggiate nel porticciolo, arrivando a piedi sino a Marbella!

Vivevo qui da 2 giorni, ed il 10 marzo, trascorsi il mio 38° compleanno con la mia pet family!
Mi spiace davvero molto aver lasciato la Spagna. Per me era fantastico, il clima, il sole, il caldo e i miei cani. Tutto attorno aveva una magia di profumi e vita, soprattutto la musica flamenca, che la adoro davvero molto!

LA CONCHA
Straordinaria veduta sulla montagna della Concha, uno dei simboli di Marbella, il suo profilo si può vedere anche da Puerto Banus e San Pedro de Alcantara, dove si possono fare trekking e turismo ecologico.
Si dice che il suo nome si deve probabilmente alla sua forma, simile ad una conchiglia al contrario, ma sembra che la verità sia dovuta al ritrovamento di un fossile di conchiglia marina nei pressi della cima della montagna.


Mademoiselle Coco Chanel e Monsieur Hermes - e Madame Miu Miu e Monsieur Dior
#spagna #lachonca #rinoceronteDalì #luxury #europa #marbella #puertobanus #trip #lusso #holiday #sabawesser #Travel #vacanza