top of page

Trasferta da Salisburgo a Genova, Passando per Mori

Aggiornamento: 5 giorni fa

Cari Travellers come state?

Per chi mi segue da qualche mese, Roger ha avuto alcuni problemi legati ad una infiltrazione sul tetto, quindi, alla fine ho deciso di tornare su Genova dal rivenditore, che alla fine si è reso disponibile per il rifacimento del tetto, dopo non pochi litigi.


Quindi parto da Salisburgo venerdì 28 giugno, una delle settimane più calde in assoluto, toccando temperature sino ai 40 gradi, e noi, senza aria condizionata in camper, abbiamo sofferto non poco, soprattutto i cani, che piccini, ogni tanto durante il viaggio vomitavano o facevano un pò di diarrea…


Ogni ora mi fermavo negli autogrill, ma potete immaginarvi il delirio di turisti, asfalto rovente, tir… infatti per i miei 4 pelosi, alla fine decisi di fermarmi due notti in Hall in Tirol, proprio prima di raggiungere Mori, che, è stata una deviazione forzata, proprio  per passare la notte.

Sto guidando in autostrada, quando ad un certo punto, decido di uscire a Rovereto, cercando un appoggio notturno sul Garda,  e mentre procedo lungo la statale, incontro l’insegna di un agro-campeggio nel comune di Mori. Mori si estende nella Vallagarina,  fra le montagne della valle percorsa dal fiume Adige. Imbocco il viale e conosco Cristina, una ragazza sorridente che mi attende per il check in! Il posto è davvero incantevole!

saba wesser

Mori

Abbiamo fatto delle bellissime passeggiate tra i vigneti, tutto davvero ben tenuto, un paradiso tra le montagne. L’azienda ricava dall’agricoltura mele, vino ed altri prodotti tipici, che si possono acquistare direttamente nel loro punto vendita che è anche la reception del campeggio. I banconi e gli scaffali presentavano diverse confetture, sciroppi, cassette di ciliege, che ovviamente, ho comperato… Inoltre gli animali sono i benvenuti.


https://alberodellemele.eu/

saba wesser
saba wesser

Dal loro sito:


Il campeggio, all’interno dell’azienda agricola dalla quale prende il nome, con le montagne a fargli da cornice, è ideale per chi cerca la pace e la tranquillità a contorno di una vacanza frizzante e movimentata. A soli 4 km dall’uscita dell’autostrada e a 6 km dal Lago di Garda si presta a punto di arrivo in Trentino e nello stesso tempo di partenza per le attività più diverse. A pochi minuti dal camping puoi trovare  una delle più belle piste ciclabili d’Italia, il campo di atterraggio per parapendio (con scuola per principianti), le palestre di roccia e le centinaia di km di sentieri da trekking e mountain bike. Scopri di più sulle attività offerte dal territorio.

L’Azienda Agricola Raffaelli coltiva e vende 11 varietà di mele e 2 varietà di ciliegie.


Si possono trovare diversi  prodotti confezionati come il succo di mela e le gustose confetture.  (ho  anche comperato la crema alle cipolle… straordinaria!).

saba wesser, trekking.it
saba wesser, lowa

#garda #rovereto #ciliegie #aziendaagricola #mele #viaggio #trento #italia #Travel #Mori #agrocampeggio

bottom of page