top of page

27 Modi per Apparire al Meglio

Come apparire al meglio, acquisire un aspetto lussuoso, senza spendere una fortuna

La vita è una pista di esperienza, bisogna saper tenere il passo con i numerosi impegni tra lavoro, famiglia, amicizie, e può essere piuttosto impegnativo apparire al meglio, acquisire un aspetto lussuoso, senza dover per forza spendere una fortuna.

Molte persone, vogliono apparire ricchi e di classe con un budget limitato, ma spesso non sanno come ottenere un look elegante.

Ma ci sono anche persone, che preferiscono per uno stile più confortevole o sportivo, ma diciamo la verità, seincontriamo qualcuno ben vestito, non necessariamente deve indossare delle griffe, il primo pensiero, è questo: ‘come sta bene, mi piacerebbe essere così!’

La prima regola, è quella di avere fiducia e amore per se stessi, di investire di più nel proprio aspetto fisico, magari seguire un diverso regime alimentare, fare più attività fisica e avere un senso di dignità con il proprio aspetto.

Ricordiamoci, che noi stessi, siamo il nostro biglietto da visita!

Posso assolutamente dirti che, non devi essere ricco per avere un bell’aspetto, elegante o di classe.

consulenza saba wesser galateo

Esistono diversi modi, in cui puoi modellarti per farti sembrare di classe, costoso, affascinante.

Molte persone, soprattutto giovani adulti, credono che spendere ingenti somme di denaro in abbigliamento e accessori, li farebbe automaticamente sembrare ricchi. Bene, mentre c’è un livello di veridicità in questo, mi piacerebbe credere che i soldi non siano tutto ciò che serve.

Le persone associano il denaro al successo.

Eppure credetemi, ci sono persone che non sono così ricche, ma non hanno mai mancato di avere un bell’aspetto.

Bene! Andiamo subito a scoprire, come apparire ricchi e di classe con un budget limitato

1. Impara a conoscere i tessuti

Ci sono diversi tipi di tessuti. E ogni tessuto ha un tipo unico di manutenzione, stile e talvolta utilizzo.

Conoscere i giusti tessuti, ti dà un’idea di cosa comprare. Poliestere, nylon e rayon, e tutte fibre sintetiche, non aderiscono correttamente al tuo corpo, inoltre emanano spesso un cattivo odore… e non dano l’impressione di eleganza.


2. Personalizza i tuoi vestiti

Di norma, le persone ricche e benestanti, indossano abiti attillati, o fatti su misura… Indossare abiti troppo grandi o piccoli, non dà mai una buona prima impressione, tranne per il fatto che stai cercando un look naturale e ampio in casual per una commissione veloce.

Quando acquisti un nuovo vestito, assicurati che si adatti al tuo corpo, che lo possa valorizzare e mettere in risalto i tuoi punti forza. Nel caso, affidati ad una sarta. A volte basta accorciare l’orlo di un panatlone, fare una pences in più, per migliorarne l’aspetto.


3. Qualità più che quantità

Essere a corto di soldi può rendere in qualche modo difficile ottenere abiti di qualità, ma c’è sempre una scappatoia per tutto. Quindi, per favore, prenditi il ​​tuo tempo per lo shopping e guardati intorno nei negozi di abbigliamento vicino a te per il meglio che hanno.

Inoltre, controlla le vendite di liquidazione alla fine di una stagione. Ottieni abiti di qualità a un prezzo molto conveniente. Non devi necessariamente comprare tanti abiti contemporaneamente. Se riuscissi ad acquistarli poco a poco, vai avanti e acquista. Ma non essere indotto ad acquistare molti abiti di bassa qualità. Invece, risparmia e prendi quelli buoni.

Ovviamente, evita  in assoluto, di acquistare vestiti di tendenza, poiché ‘la moda passa, lo stile resta!’ Coco Chanel

Investi su un abbigliamento senza tempo: la classica camicia bianca, un buon completo, un tubino, maglioni a tinte unite.

Vogliamo un look che ispiri eleganza, non fenomeni da circo!

consulenza saba wesser galateo

4. Ottieni accessori di buon gusto

Gli accessori sono gli ingredienti primari del tuo outfit. Con la scelta sbagliata degli accessori, rischi di rovinare il tuo look. Potresti pensare che gli accessori adatti costino molto e hai ragione.

Fai un giro in qualche gioielleria, esistono marchi molto belli e non per niente costosissimi.

Assicurati di ottenere i migliori accessori per abbinarli al tuo abbigliamento.

Mi raccomando: non strafare!

5. Prenditi cura dei tuoi vestiti

Prendersi cura regolarmente dei propri vestiti, è uno dei modi migliori per apparire al meglio. Stira i tuoi vestiti con cura e sistematicamente alla giusta temperatura. Camicie e pantaloni puliti e ben stirati trasmettono un segnale di ricchezza ed eleganza.

A dire il vero, non puoi mai sembrare ricco con camicie stropicciate e ruvide. Lava i vestiti con detersivi che assicurino che i colori non vengano lavati via.

Inoltre, le scarpe sono molto importanti. Spendi e investi in kit per lucidare le scarpe. Non ci sono scuse per uscire di casa con le scarpe sporche.


6. Prestare attenzione ai dettagli

L’intera idea di come apparire ricchi, dipende essenzialmente da quanto dai la priorità ai dettagli. Per gli uomini, gli abiti dovrebbero essere scelti con cura, dalle cravatte ai gemelli, e per le donne, il numero di scarpe, orecchini, ecc.

Inoltre, la combinazione di colori è importante. Dovresti assicurarti che i tuoi colori non siano scelti con noncuranza. Certi colori proiettano maturità. Prenditi del tempo per studiare quali colori ti stanno bene.

Se avessi bisogno di una mia consulenza, mandami una email a: info@sabawesser.com Posso aiutarti a risistemare il tuo guardaroba, scegliere insiemequali capi valorizzano il tuo corpo, e cosa ti sta meglio.

7. Prestare attenzione alla propria igiene personale

Non ci sono scuse per una scarsa igiene personale. Ogni dettaglio del tuo corpo dovrebbe apparire al meglio. I tuoi capelli dovrebbero essere puliti e ordinatamente acconciati.

Le tue unghie, sia delle mani che dei piedi, dovrebbero essere sempre pulite e ben curate per non sembrare mai disordinata. Non puoi sembrare ricco se non sai prenderti cura di te stesso.

Non trascurare nemmeno la tua igiene dentale. I denti bianchi si aggiungono alla bellezza dei sorrisi accecanti; investi in un dentista se puoi.


8. Evita i loghi troppo vistosi

Per quanto appariscenti e divertenti possano essere i loghi, possono anche essere molto fonte di distrazione. Inoltre, non sono chic. Se puoi permettertelo, va bene indossare una cintura con il logo di una griffe, una borsa, ma evita scritte vistose.


9. Indossa più nero o il blu scuro

Il nero o il blu scuro, ritrae la maturità e la fiducia. Per gli uomini, il nero dona un’eleganza irresistibile che riflette la classe. E per le donne, Un bel tubino nero, è sinonimo di eleganza e classe! Audrey Hepburn insegna!

Inoltre, il colore nero è un colore molto evidente, e ti distingue quando sei in mezzo a un gran numero di persone. Se vuoi sembrare tutto bello e di classe senza spendere una fortuna, ti suggerisco di cercare di avere più abiti neri. Inoltre snellisce la figura.

consulenza saba wesser galateo

10. Regalati un orologio di qualità

Gli orologi hanno un modo per aggiungere un bel tocco finale al proprio outfit. Tuttavia, un orologio da polso mal progettato è una svolta e ha la capacità di rovinare l’intero abbigliamento.

Sfoggiare un orologio da polso di qualità, senza dubbio, aggiunge pepe al tuo abbigliamento, dandoti quell’aspetto elegante e sicuro di cui hai bisogno.


11. Prendi sul serio cura della tua pelle

Il trucco è fantastico, in quanto mette in risalto la tua bellezza e fa emergere la tua creatività, ma non trattano la pelle brutta. Le persone ricche sono spesso preoccupate per la loro pelle e pagherebbero qualsiasi cifra per acquistare gli ultimi prodotti per la cura della pelle o visitare un dermatologo.

Tuttavia, la verità è che la cura della pelle non deve essere così costosa. Puoi sbarazzarti naturalmente della pelle rugosa eliminando alcune cattive abitudini e adottandone di nuove, come smettere di fumare.

Ricorda, la tua pelle è spesso un riflesso della tua salute interna. Più sei sana, più raggiante diventerai. Una buona pelle ti ritrae naturalmente come ricca.


12. Lavora sulle tue buone maniere

Non importa quanto tu possa sembrare ricco ed elegante, se il tuo atteggiamento, il modo in cui ti esprime, il linguaggio del corpo, trasmettono tutt’altra sensazione. Quindi ricordati di accompagnare quel look con grande carattere e rispetto quando ti vesti bene.


13. Migliora la tua conoscenza sugli argomenti

I ricchi non parlano molto. Inoltre, scelgono il tipo di argomenti di cui parlare. Diventi più colto quando apri la tua mente per conoscere argomenti diversi. Studia, mantieniti sempre informato e aggiornato. Può capitare di trovarti impreparato durante una conversazione. Non sai mai, che tipo di situazioni ti puoi ritrovare. I ricchi sono disposti a investire molto nell’istruzione, fai lo stesso per te stesso. Devi essere in grado di partecipare a conversazioni significative quando ti trovi in ​​ambienti specifici.

saba wesser consulenza galateo

14. Perfeziona il tuo vocabolario

So che tutti abbiamo il nostro modo naturale di parlare a causa del nostro ambiente o personalità. Tuttavia, non farà male perfezionare il proprio vocabolario. Fai uno sforzo consapevole per usare parole edificanti e ridurre le imprecazioni. Cerca di imparare una nuova parola ogni giorno; può essere anche divertente.

Sii assertivo anche con le tue parole e armati di un vocabolario sano per essere in grado di tenere una conversazione con chiunque, e esprimere il tuo punto di vista in modo efficace.


15. Partecipa agli eventi

I ricchi sono soliti organizzare eventi e cercano di socializzare il più possibile. Se mai dovessi essere invitata a qualche evento, potresti conoscere nuove persone, e potresti incontrare nuove occasioni e opportunità che non avresti pensato di ottenere.  Se non altro, potresti fare rete e fare conoscenze preziose.


16. Concedetevi un po’ di lusso

Per quanto tu possa predisporre di un budget limitato, può capitare di ricevere del denaro inaspettato. Investi e concediti il ​​lusso di un oggetto costoso senza tempo.

Potrebbe essere una borsa di lusso, una scarpa di tendenza, un bel vestito o un gioiello. 

17. Acquista una colonia o un buon profumo

Un buon odore, non solo illumina il tuo umore, ma il tuo profumo può anche illuminare una stanza. Se vuoi sembrare ricco, allora devi avere un buon profumo.

Cerca di non usare profumi aggressivi, perché potrebbero irritare gli altri. Invece, usa profumi dall’odore sottile e gradevole.

Il tuo odore racconta molto di te. Ottenere un profumo o una colonia d’autore che comandi una personalità elegante, è la chiave per essere percepiti come ricchi.


19. Fatti acconciare i capelli

Avere un’acconciatura eccellente, è un tipico manierismo delle persone benestanti. I tuoi capelli non dovrebbero sembrare ruvidi o arruffati. Non sembrerai mai  ricca ed elegante, se i tuoi capelli sembrano spettinati.

Andare in giro con i capelli disordinati, dimostra che non ti importa del tuo aspetto fisico e non prendi sul serio la tua igiene. Questo scoraggerebbe le persone a prima vista.

Per la maggior parte delle persone, i capelli sono il metro di giudizio. Quindi fatti un bel taglio di capelli, fai una bella acconciatura e starai bene.

Altri modi per sembrare ricchi senza spendere una fortuna includono:

20. Avere uno stile personale

22. Un bel paio di occhiali da sole aggiungerebbe anche un bel tocco.

23. Mescola abiti economici e costosi.

24. Indossa una sciarpa elegante.

25. Indossare indumenti adatti alle condizioni meteorologiche.

26. Prova il minimalismo; aiuta, soprattutto con un budget limitato.

27. Ama te stesso!


consulenza, saba wesser, galateo

Saba Wesser

Saba Wesser, nasce a Genova nel 1976. Di origini nobili etiopi, sin da piccola ha seguito "lezioni di Buone Maniere” da un'educatrice privata. Inizia la sua carriera in televisione, solo all’età di 3 anni, per diventare successivamente, una modella professionista sino al 2008. Da giovane in collegio, frequenta l'istituto turistico e alberghiero, continuando poi, la sua passione per la moda, presso la scuola Burgo, come modellista e designer di moda. Con il passare degli anni, Saba, impartisce corsi di Galateo e Bon Ton. I viaggi sono la sua grande passione, e nel 2019, parte in solitaria, ma con i suoi 4 chihuahuas, per un viaggio intorno al mondo. Avventura che finisce con la pandemia, per cui, è costretta a tornare a casa. I viaggi, le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo. Fondatrice nel 2017, dell’associazione non profit Zandra, con finalità alla tutela dell’ambiente e la difesa dei diritti degli animali. Durante il lockdown, realizza una delle più grandi raccolte alimentari per la sua regione, aiutando e sostenendo chi aveva bisogno. Appassionata di trekking, oggi Saba, dopo i suoi innumerevoli spostamenti in giro per il mondo, aver vissuto molto all'estero, (48 traslochi), è tornata in Liguria, dove si occupa di event management, marketing territoriale, corsi di Galateo e consulenze. Inoltre è conduttrice e produttrice di alcuni format con la testata giornalista Zenazone.

Comments


Commenting has been turned off.
bottom of page