top of page

CAPODANNO AD ABU DHABI

Aggiornamento: 18 ago 2023


saba wesser, abu dhabi, emirati arabi, piede, liwa desert, dune,

LIWA DESERT

Adoro camminare scalza nel deserto, sentire il calore, la sabbia soffice…


TUTTI GIÙ DALLE DUNE!

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi, jeep, liwa desert, deserto, dune

Esperienza da fare almeno una volta nella vita! Anche più di una! Andare sulle dune con la jeep! Fantastico! Sconsigliato a chi ha paura!!!

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,
saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,

Tour nel deserto in cammello

E’ possibile fare un giro nel Deserto in cammello, per poi soffermarsi al tramonto e sorseggiare un tè seduti sulle dune. Lo spettacolo è assicurato! Inoltre esistono altre attività come il tiro con l’arco, l’equitazione e un giro in mountain bike.

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,


SUNSET IN THE DESERT

Adoro il deserto… e poi tra le dune, spunta una bandiera… segna il confine tra gli Emirati Arabi e l’Arabia Saudita

Anantara Resort Qasr al sarab

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,
saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,

L’Anantara Resort dista 2 ore di auto da Abu Dhabi City.

Questo straordinario Resort è davvero un luogo magico, completamente immerso nel Liwa Desert. Sembra di soggiornare in un castello di sabbia, un paesaggio da “Mille e una notte”. Lussuoso ma raffinato con decorazioni in stile arabo, dai colori caldi e tessuti eleganti. La struttura presenta una piscina molto grande, una spa (straordinaria) e una palestra.


Sono 3 i ristoranti a disposizione:

  • Al Waha propone una cucina Internazionale e ovviamente Mediorientale

  • Al Falaj cucina Mediorientale

  • Suhail, Steakhouse


Gran Moschea dello Sceicco Zayed

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,
saba wesser, abu dhabi, emirati arabi,

Considerata una delle più grandi moschee al mondo, una vera opera d’arte architettonica capace di ospitare 40.000 fedeli.

La tomba dello Sceicco Zayed (da qui prende il nome la moschea) si trova  a fianco della moschea.

Il progetto dello sceicco era quello di  costruire una moschea per unire le diverse culture del mondo islamico. Infatti tutti i materiali hanno provenienza diversa: Emirati Arabi Uniti, Italia, Turchia, India, Cina, Germania, Iran, Marocco, Malesia, Pakistan, Regno Unito.


Il tappeto che si trova presso la sala di preghiera è stato realizzato in Iran. Ci sono voluti 2 anni di lavoro, impiegando più di 1.000 artigiani!

Le  colonne interne di marmo (italiano) sono intarsiate con  madreperla… mentre i lampadari sono stati realizzati con cristalli Swarowski. (Germania)


saba wesser, abu dhabi, emirati arabi, moschea

Per entrare a visitare la moschea, bisogna adottare le giuste precauzioni, indossando una tunica ‘tipico’ abito arabo, perchè  le donne devono essere coperte dalla testa ai piedi, mentre gli uomini devono avere i pantaloni lunghi, e per chi avesse dei tatuaggi. Vi consiglio di indossare una camicia a manica lunga. I controlli sono rigorosi, e prima di entrare, ci sono due stanze separate, (una per le donne e una per gli uomini), dove potrai usufruire dei capi opportuni.

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi, moschea

Ad Abu Dhabi City ho allogiato presso il Farmoint, una super suite con ascensore privato, maggiordomo… tutto in stile luxury arab!


Purtroppo non ho più le foto, (come del resto di molti altri viaggi), tutti persi con un cellulare, ho sempre fatto l’errore di non scaricarle mai sul pc…)


Anyway, il fascino del deserto da sempre mi conquista, il sole caldo, la sabbia, le dune che cambiano forma e colore, il Resort davvero straordinario, l’idea di essere lontano da tutto nel Liwa Desert, è stato emozionante. Sicuro ci tornerò! Il relax è assicurato!


I miei sorrisi forzati… ennesima vacanza in un posto incantenvole, con la persona sbagliata…

Una vacanza decisamente triste. L'ultima fatta con il mio ex. L'ultimo capodanno che ho festeggiato. Un amaro ricordo. Da qui, ho iniziato ad odiare i Natale, i capodanno e a non festeggiarli più. Grazie a lui.


ABU DHABI FERRARI WORLD

saba wesser, abu dhabi, emirati arabi, ferrari world

Finita la settimana in questo meraviglioso Resort… destinazione: FERRARI WORLD!


Per gli appassionati e fan della Ferrari e non solo, questo parco divertimento presenta numerose attrazioni, diversi i modelli della casa automobilistica, e vogliamo parlare delle montagne russe? Sono scesa che mi era volata via tutta l’abbronzatura!


Il parco a tema si trova vicino alla pista di Formula 1 sull’isola Yas, realizzato nel 2005.


bottom of page