top of page

Come Farti Sembrare 'Magra' nelle Foto

Aggiornamento: 24 feb

La fotocamera rischia di farci sembrare 'diverse' da come realmente siamo, ecco che, vorrei darti qualche consiglio da ex modella per sembrare più 'magra'.

Si sa, la fotocamera e la sua inclinazione, può aggiunge sino a quasi 5 kg! Ma la buona notizia, è che oltre a capire come vestirsi per sembrare più magri, ci sono alcune cose che puoi fare per sembrare magro nelle foto, indipendentemente da cosa indossi o da quanto ti senti gonfia.

  1. Metti il ​​mento in alto e in fuori – Ti sei mai chiesta perché ogni singola ragazza che conosci alza la testa quando qualcuno le scatta una foto, è perché sta cercando di evitare l’aspetto del doppio mento. Provaci!

  2. Stare a un angolo di 45 gradi –  Se vuoi sembrare magra nelle foto, fai del tuo meglio per evitare di essere fotografato frontalmente. Girati leggermente di lato, metti un piede davanti all’altro, in modo che quello anteriore sia rivolto verso la telecamera, quindi appoggia il peso del tuo corpo sul piede posteriore.

  3. Metti la mano sul fianco – Un’altra cosa che molte ragazze fanno nelle foto, è mettere la mano sul fianco. Questo assicura che il loro braccio non sia schiacciato contro il loro corpo, il che può far sembrare la parte superiore delle braccia grossa.

  4. Fotografia dall’alto – Se vuoi sapere come farti sembrare più magra e slanciata nelle foto, un altro trucco da usare, è inclinare leggermente la fotocamera sopra il viso per allungare il collo e il corpo.

  5. Metti la lingua sul palato mentre sorridi – So che sembra strano, ma quando posizioni la lingua in modo che tocchi il palato, preferibilmente l’area appena oltre i denti, mentre sorridi, contribuirà a stringere l’area sotto il mento, dandoti un aspetto più definito e cesellato.

  6. Usa un finto abbronzante e/o una terra abbronzante – Nel caso in cui non lo sapessi, una carnagione più scura può aiutare il tuo corpo a sembrare più tonico, e può anche aiutare a nascondere le imperfezioni come la cellulite. Ovviamente, applicare un finto abbronzante è un grande impegno, e non tutti hanno il tempo o i fondi per una manutenzione regolare, ma è incredibile quello che può fare un po’ di abbronzante.

saba wesser, consulenza, galateo
saba wesser, consulenza, galateo
saba wesser, consulenza, galateo

saba wesser, consulenza, galateo

  1. Alzati (o siediti)  più in alto – Una buona postura, ha così tanti benefici per la salute, con l’ulteriore vantaggio di aggiungere lunghezza alla tua struttura!

  2. Vestiti con colori più scuri –Anche se non è necessario vestirsi di nero 24 ore su 24, 7 giorni su 7, optare per abiti più scuri, può sicuramente farti sembrare più snella, soprattutto nelle foto.

  3. Incrocia le gambe alle caviglie e non alle ginocchia – Sedersi sul bordo del sedile e incrociare le gambe all’altezza della caviglia, contribuirà a far sembrare le gambe più magre ed evitare la comparsa della cellulite.

Spero che questa raccolta di suggerimenti per insegnarti a come farti sembrare più magra nelle foto. Fai attenzione a scegliere vestiti della taglia giusta, trova modi per accentuare il punto vita, evita fantasie audaci e opta per colori più scuri.  Usa gli accessori con saggezza per attirare l’attenzione sui tuoi tratti migliori, fotografati dall’alto e ricorda che la fiducia in te stesso è il miglior vestito che tu possa mai indossare. Amati sempre!


saba wesser, consulenza, galateo

Saba Wesser, (nasce a Genova il 10 marzo 1976) è una personalità poliedrica italiana (nonna di origini nobili etiopi), con esperienze nel mondo dello spettacolo, della moda, dell'attivismo per i diritti degli animali e la tutela dell'ambiente e della politica locale. E’ una ex modella, conduttrice e imprenditrice italiana.


Saba ha da sempre seguito lezioni di buone maniere sin dalla sua infanzia, grazie all'istruzione di un'educatrice privata. Nel corso degli anni, ha trasformato questa passione per l'eleganza in una carriera, diventando istruttrice di Galateo e Bon ton. Prima di dedicarsi completamente a questo campo, Saba ha intrapreso una carriera come modella e presentatrice, abbandonandola nel 2008 per approfondire gli studi come modellista e designer di moda. I suoi interessi la hanno portata a frequentare l'istituto turistico e alberghiero durante la giovinezza, ma è stato il suo amore per i viaggi, a definire gran parte del suo percorso. Con 48 traslochi alle spalle in Italia e all’estero, ha arricchito la sua prospettiva personale, culturale e formativa.

Oggi, dopo anni di esperienze all'estero, Saba è ritornata nella sua Liguria natale, dedicandosi all'event management, all'insegnamento di corsi di galateo e consulenze. La sua versatilità emerge anche nella sua veste di conduttrice e produttrice del format "PONENTE" in collaborazione con la testata giornalista Zenazone, che si occupa di marketing territoriale, dimostrando la sua continua dedizione al mondo delle buone maniere e al progresso della sua comunità locale.

Saba Wesser continua a essere un esempio di resilienza, altruismo e determinazione, ispirando coloro che la circondano a perseguire i propri sogni e a fare la differenza nel mondo. La vita e le attività di Saba, sono un esempio di impegno e dedizione alla causa sociale e ambientale, nonché di versatilità e successo in diversi campi.

bottom of page