top of page

Intelligenza Artificiale in Cucina

Aggiornamento: 30 nov 2023


Intelligenza Artificiale: il robottino Nao e Saba Wesser, protagonisti alla Fiera di San Matteo a Laigueglia, insieme agli alunni dell'Istituto Tecnico Galileo Galilei di Albenga.


Una vera e propria unità didattica andata in scena, tra il robottino Nao e me, organizzata dai professori dell'ITIS Alessandro Messina e Vincenzo Commodari, i quali hanno coinvolto i ragazzi delle classi terminali del corso diinformatica e telecomincazioni, di programmare Nao, in funzione della promozione dei prodotti tipici liguri.


Un laboratorio del gusto dedicato ai bambini, con una merenda a Km zero, preparata dai futuri chef dell'Istituto Giancardi Galileo Aicardi di Alassio e gli studenti dell'Agrario.


L'appuntamento è stato promosso nell'ambito del progetto "Dalla Fiera di San Matteo al Salto dell'Acciuga - Le strade dei sapori e del sapere", sottoscritto dai 3 comuni di Laigueglia, Vessalico e Cervo.


"La qualità di questo laboratorio - affermano il presidente dell'Associazione Antiche Vie del Sale Alessandro Navone e Franco Laureri, responsabile marketing e comunicazione della stessa associazione, conferma la grande professionalità dei docenti e dimostra come un'esercitazione didattica, possa trasformarsi in un esempio concreto dell'integrazione scuola - territorio".


In collaborazione con il Comitato di tutela dell'aglio di Vessalico, l'Olio Raineri, il Panificio Cacciò di Gavenola, l'azienda Special Ingredients e il Pastificio Porro di Pornassio.



Commenti


bottom of page