CONSIGLI IN PILLOLE PER RAGAZZE
Sin da piccola mi è stato insegnato a cambiarmi d’abito almeno 2 volte giorno, questo a seconda delle occasioni…
Esiste anche un detto famoso: ‘non si sa mai chi potresti incontrare’.
Sono una di quelle donne, che tutti i giorni, anche se resto a casa, (a parte la doccia quotidiana), metto sempre un rossetto, un po’ di mascara, le unghie dei miei piedini numero 41, hanno sempre lo smalto impeccabile, così come le mani.
Per me, è fondamentale sentirmi in ordine e pulita. E anche se non devo incontrare nessuno, di sicuro incontro me allo specchio!
Si sa, come dicevo prima, ogni occasione ha il suo Dress Code. Purtroppo, nel corso degli anni, la moda (e parlo da stilista), impone uno stile sempre più banale, omologato, dozzinale. Si è persa la ricercatezza, il vero stile, l’eleganza.
Ma bastano alcuni accorgimenti di base, per fare la tua bella impressione!
Ma andiamo con le pillole di Buon Stile
Prima di vestirti, pensa bene a che cosa vorresti trasmettere con il tuo Look.
Utilizza un Dress Code in linea con le persone che incontrerai e con il luogo.
Indossa il tuo miglior sorriso!
Sii sempre gentile ed educata.
Prenditi sempre cura del tuo aspetto! Come dicevo prima: mani e piedi sempre curati, capelli puliti e vestiti puliti e in ordine.
Non imitare le influencer di Instagram con make up troppo pesanti! La vita reale, è tutt’altra cosa! E poi loro usano luci, filtri, e tanto ritocco!!!
Spruzzati un po’ di profumo, ma senza esagerare.
Schiena dritta, spalle indietro, testa alta. In questo modo sembrerai anche più alta e snella. (te lo dice una modella!!!! Provare per credere)
Esprimiti in modo chiaro e fluente. Dosa bene il tuo tono della voce.
Controlla i tuoi sentimenti soprattutto quando sei in pubblico: non urlare per strada o in un locale, non arrabbiarti e non piangere.
Vietato fumare per strada! E’ volgare! (sono una fumatrice… ed evito di farlo!)

Saba Wesser
Di origini nobili etiopi, sin da piccola ha seguito 'lezioni di buone maniere” da un'educatrice privata,
Con il passare degli anni, Saba, impartisce corsi di galateo e bon ton, sia presso un'emittente locale ligure che presso l'Università di Arenzano, Borghetto Santo Spirito, Toirano, Loano... Non solo ex modella, ma anche modellista e designer di moda presso l'istituto Burgo. Da giovane ha frequentato anche l'istituto turistico e alberghiero. I viaggi sono la sua passione, e le hanno permesso di arricchire il suo percorso personale, culturale e formativo.
Oggi Saba, dopo i suoi innumerevoli spostamenti in giro per il mondo, aver vissuto molto all'estero, è tornata nel 2022 in Liguria, dove si occupa di event management, organizzazione di eventi, corsi di galateo, consulenze ed è conduttrice per Zenazone.
#buonemaniere #consigliinpillole #consigli #sabawesser #galateo #educazione